La Traccia

BE EDUCATIVE BE CREATIVE 

SARA PELLEGATA

Ciao, sono Sara Pellegata, psicologa dello sviluppo, danzaterapeuta, mamma di Olivia e del neo nato Elias; lavoro con le mamme sin dalla gravidanza per accompagnarle in questa esperienza intensa e sfaccettata e nel supporto a mamme e papà nel loro compito educativo. 

 

Due parole sul mio progetto.

Un Caffè con Sara è nato nel mio primo anno di maternità, sentendo e accogliendo le mie fatiche, il mio essere spaesata in questo passaggio da donna a donna e mamma, vivendo le mie emozioni a tratti sconcertanti e sentendo intorno a me una necessità di rete e proposte pensate ad hoc per le mamme. Così ho messo insieme le mie competenze professionali con la mia esperienza da donna e mamma e ho dato vita a Un Caffè con Sara, uno spazio e un tempo, quello di un caffè, anche lungo, per sè, per chiacchierare, condividere, conoscere, ascoltarsi. Ecco perchè i miei percorsi  si rivolgono in primis alle mamme e solo alcune proposte anche ai papà. 

Alcuni percorsi che propongo: 

  • Il Caffè Corretto è quel percorso per accompagnarti nel tuo viaggio della maternità. È uno spazio in cui condividere anche le emozioni e i pensieri scomodi, un tempo per condividere fatiche, dubbi e tutto ciò che senti che non ti fa stare bene.
  • Il Caffè Take Away è invece un percorso breve, rivolto a mamme e papà, con cui, virtualmente mi porti a casa tua, per affrontare insieme quel problema educativo specifico che senti in questo momento. Tre o quattro incontri per mettere a fuoco cosa non va, andarci a fondo, vedere risorse e punti deboli e mettere a fuoco una strada giusta per te, la tua famiglia e le vostre esigenze. 
  • Caffe Marocchino, percorsi di gruppo, per stare bene: attraverso la Danzaterapia mamma-bambino o attraverso cerchi di parola. Per stare bene e fare rete. 

E tanti altri!

Ecco quando potrei esserti d’aiuto: 

  • Ti senti spaesata, inadeguata nel tuo essere mamma.
  • Senti di aver perso le tracce della donna che c’era prima di diventare mamma.
  • I capricci, che preferisci chiamare crisi, dei tuoi figli ti fanno arrivare a sera sfinita.Fai fatica a gestire la rabbia tua o dei tuoi figli.
  •  I conflitti, i morsi, i graffi, sono dietro l’angolo e ti piacerebbe avere gli strumenti per viverli 
  • Senti che la condivisione con il tuo partner è faticosa, le incomprensioni sono tante e i conflitti frequenti. Ti piacerebbe trovare uno nuovo spazio per voi e un modo per sintonizzarvi.
  • Ti sembra che quello che dici, ai tuoi figli, al tuo compagno, non venga mai ascoltato o compreso e sei stufa di ripetere le cose mille volte! 

Una Frase Che Mi Rappresenta

“Potrà capitare un giorno da mamma “televisiva” ma in linea di massima, la nostra vita è uno slalom tra il meglio, il meno peggio e quello che c’è. Tra come avrei voluto fare, come ho fatto, come farò la prossima volta. È una danza continua in cui momento di equilibrio vengono scompigliati da una nuova evoluzione e tutto questo mentre tu cerchi di fare cose basilari come mangiare, dormire, farti una doccia.”

– Da Manifesto della mamma imperfetta.

Mamme, e papà, im-perfetti vi auguro sempre di volervi bene, anche con la vostra imperfezione, proprio come sono sicura facciate con i vostri bimbi e le vostre bimbe quotidianamente.

SE VUOI SEGUIRMI,
PUOI TROVARMI ANCHE QUI 

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.