La Traccia

BE EDUCATIVE BE CREATIVE 

VITTORIA CABERLON

Ciao sono Vittoria, un’Educatrice di Asilo Nido e una Coach in Nutrizione in gravidanza , allattamento e prima infanzia  ia. 

Durante il mio percorso di studi ho intrapreso una bellissima esperienza di ragazza alla pari a Londra, dove mi sono occupata di Amélie una piccola stella, che a 10 mesi ancora non era stata svezzata. Ed è lì che ho iniziato il mio viaggio alla scoperta dell’alimentazione complementare. Mi sono imbattuta non solo nella bambina ma anche nei genitori e nelle loro più profonde paure. 

Mi sono appassionata, non solo ho svezzato la bambina, ma insieme ai genitori abbiamo superato paure e ostacoli, e ora non riesco a smettere di approfondire questo argomento che mi tocca particolarmente e mi porta quotidianamente a fare nuove scoperte.

In modo più ampio mi occupo anche, essendo educatrice della crescita dei bambini dagli 0 ai 3 anni e approfondisco tutto ciò  che riguarda l’alimentazione. 

Come sono io? Sento tanto, vivo di sensazioni a pelle, istinto e amore. Sono solare, propositiva e adoro entrare in connessione con nuove persone/ progetti che mi permettono di crescere e di evolvere. Mi piace lavorare e farò di questo progetto il mio lavoro principale. 

Propongo delle consulenze personalizzate con il singolo genitore o con la coppia genitoriale per affrontare gli ostacoli e riscoprire insieme l’arte del nutrirsi non solo di cibo ma anche di emozioni. 

Insieme possiamo rispondere a queste domande: 

  • Cosa cambia nella mia alimentazione in gravidanza/allattamento? 
  • Perché il mio bambino non mangia/mangia troppo?
  • Quanto sono importanti le emozioni/ sensazioni quando parliamo di nutrizione?
  • Litigi/emozioni a tavola, come gestirle? 
  • Come preparare pasti sani per tutta la famiglia?

Una Frase Che Mi Rappresenta

“C’è chi mangia tanto e veloce, chi poco e lentamente, c’è chi mangia solo la pasta in bianco e chi solo la verdura. Non è solo una fase, ma un importante momento di transizione e di costruzione della fiducia in loro stessi e nel mondo. Nel lavoro dell’educatore riconoscere l’unicità di ognuno è il nostro compito. L’amore, quello vero, è molto più che un semplice bacio, è il tempo, l’impegno, la cura per i piccoli momenti: mangiare insieme, svegliarsi insieme, stupirsi insieme, vivere insieme ogni grande scoperta del meraviglioso mondo infantile.” 

SE VUOI SEGUIRMI,
PUOI TROVARMI ANCHE QUI 

X

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.